video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid: ultime news su Danilo

L’esterno difensivo del Porto ha già trovato l’accordo con i Blancos che devono convincere i Dragoni alla cessione a giugno. Si parla di una cifra tra i 30 e i 50 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Con il Porto potrebbe esserci l'accordo in questi giorni per il passaggio di Danilo al Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha già una stretta di mano da parte del giocatore per cambiare casacca e campionato. Secondo la stampa spagnola il 23enne esterno del Porto vuole i “blancos” a tal punto da essere pronto  dir da subito ‘sì al trasferimento con tanti saluti alla Roma che lo aveva cercato. Tra i tanti a muoversi per il difensore brasiliano che piace anche alle altre grandi d’Europa in particolare a Barcellona e Manchester United, sarebbero proprio i galacticos ad averla spuntata. Secondo “Marca” non resta che convincere la società portoghese, storicamente un osso duro nella cessione dei propri gioielli, che ha un contratto con il giocatore fino al giugno del 2016 e sarebbe intenzionata a rispettarlo fino alla fine senza sconti per nessuno.

Gli agenti di Danilo, dopo aver incontrato il Real con cui hanno trovato un accordo di massima, hanno già fatto sapere alla squadra di Oporto che non ci sarà nessun rinnovo del contratto, provando a forzare la mano. Di fatto l'entourage dell'esterno vorrebbe costringere i Dragoni ad abbassare le pretese nonostante la clausola rescissoria che tocca i 50 milioni di euro. Secondo sempre “Marca” potrebbero bastare 25 milioni di euro per chiudere l’affare, mentre l’altro giornale madrileno, “As”, parla di non meno di 30 milioni.

Il Porto ha prelevato Danilo dal Santos, nel 2012, per 13 milioni di euro e sarebbe comunque un'ottima plusvalenza al di là della perdita di un patrimonio tecnico importante. Malgrado i suoi soli 23 anni, Danilo ha già un curriculum di tutto rispetto: 3 campionati vinti, 1 Copa Libertadores e tre allori con le nazionali Under brasiliane. Un oro nel Campionato Sudamericano U20, nel 2011 anno in cui si impose sempre con la Selecao dei giovani nel Mondiale di categoria  prima dell'argento olimpico  Londra nel 2012.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views