5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime news: Neymar

Dalla Spagna una notizia che potrebbe sconvolgere il calciomercato: i Blancos sono pronti a sferrare un attacco al brasiliano del Barcellona. Tutti tacciono ma i media sono sicuri che qualcosa si muoverà.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe del clamoroso ma in Spagna le voci di calciomercato raccontano anche di una imminente trattativa tra la Casa Blanca e O'Ney, alfiere brasiliano del tridentazo del Barcellona, conteso anche da altri top club europei. Solo voci, rumors, forse atte a destabilizzare l'ambiente catalano ma in un mercato dove tutto accade o può accadere è certo che la situazione potrebbe diventare incandescente da un momento all'altro. Perché se è vero, la geografia del calcio spagnolo – ma non solo – potrebbe davvero cambiare.

Primo indizio: secondo il programma ‘Al Primer Toque' dell'emittente Onda Cero, l'attaccante brasiliano, in compagnia del padre e dell'agente Wagner Ribeiro, avrebbe incontrato i dirigenti del Real Madrid. Il tutto in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro, lo scorso 11 gennaio a Zurigo, quando Neymar è arrivato terzo, primo Messi e secondo Cr7.

Secondo indizio: il ‘Mundo Deportivo', giornale di Barcellona e vicino al Barcellona non esclude l'ipotesi secondo cui Florentino Perez corteggi il brasiliano. Provare a fare uno sgarbo nella speranza ripetere ciò che accadde con Luis Figo che venne sottratto ai catalani nello sconcerto generale.

Manca il terzo indizio, che sancirebbe la prova. Ma i più maliziosi sono convinti che il Real Madrid stia tessendo sotto la sabbia le trame per sferrare l'attacco al momento giusto. Il brasiliano non ha ancora prolungato ufficialmente il contratto con il Barcellona fino al 2020 come da tempo si dice sia l'intenzione del giocatore e del club.

Dal canto suo, sia il Barcellona che il giocatore non commentano queste voci e tanto meno da Madrid si replica. Ma che i Blancos vogliano il brasiliano è risaputo da sempre. Dopotutto proprio Neymar era stato seguito attentamente dal Real Madrid quando era un ragazzino e solamente dopo era intervenuto il Barcellona a pagare a peso d'oro il brasiliano prelevato direttamente dalla madre patria alla Catalogna.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views