Calciomercato Real Madrid, Terry arriva se resta Mourinho
Il rapporto tra John Terry e il Chelsea potrebbe interrompersi al termine di questa stagione. La deludente annata dei blues – virtualmente in lotta soltanto per la Premier League, a meno 6 dal Manchester United – avrebbe spinto Roman Abramovich ad aprire il portafogli per attuare un netto restyling nella rosa dei londinesi in vista delle future stagioni. Quasi certo l’addio di Ancelotti, sono prossimi alla cessione – stando ai rumours circolati nelle scorse settimane – anche due bandiere degli ultimi anni come Didier Drogba e John Terry. Per l’attaccante c’è stato l’interessamento del Galatasaray, mentre per il centrale inglese sembra forte il pressing del Real Madrid di Josè Mourinho.
Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, lo Special One molto probabilmente resterà un’altra stagione sulla panchina delle merengues e avrebbe già presentato la lista dei prossimi acquisti al presidente Florentino Perez. In primis, il tecnico di Setubal vorrebbe John Terry, con il quale ha già lavorato durante l’avventura triennale allo Stamford Bridge, in maniera tale da blindare il già solido reparto difensivo del Real Madrid, visti gli ‘appena’ 23 gol subiti in 32 partite nella Liga.
Dopo sedici anni tra le fila dei blues, Terry potrebbe quindi salutare il pubblico londinese dopo ben 413 presenze con 32 reti e 13 assist all’attivo. Il difensore inglese, classe ’80, andrebbe a ricostituire a Madrid la coppia difensiva con Ricardo Carvalho, che ha posto le basi per i successi del Chelsea dal 2004 al 2010.