Calciomercato Real Madrid, si chiude per Vidal: ultime notizie sulla trattativa
Cambio in casa Juventus: Arturo Vidal lascia i bianconeri e si vestirà da Blanco. A dirlo, in modo quasi ufficiale sono i media cileni (il giornale La Tercera) e quelli spagnoli che non hanno più dubbi sulle sorti del cileno ribelle, tanto determinante in campo quanto di difficile gestione fuori. Cinque anni di contratto per il ‘todocampista', accordo già fatto anche con il club bianconero nonostante l'ad Marotta ribadisca di continuo che il giocatore non lascerà Torino. E così, Re Arturo saluterà Allegri e compagni per approdare in un Real Madrid che sta cambiando pelle a somiglianza di un Rafa Benitez sempre più determinato a far pulizia dei calciatori (anche stelle) che non gli aggradano. Siamo ai dettagli dicono dal Cile, colti anche per l'euforia della finalissima di Copa America contro l'Argentina, mentre tutti i diretti interessati tacciono e fanno spallucce. Sarebbe un colpo in uscita vantaggioso economicamente parlando per i bianconeri e per il tecnico toscano si libererebbe un posto sulla trequarti da ricolmare subito con un innesto di qualità.
30 milioni e 5 anni di contratto – La bomba è presto servita con Vidal al Real Madrid e mancherebbero solamente i dettagli di un'operazione tenuta in grande discrezione mentre tutti erano concentrati sugli sviluppi di Pogba al Barcellona. L'indiscrezione di mercato è stata rivelata dall'edizione online di Sport: secondo il giornale spagnolo, infatti, il Real avrebbe già trovato l'accordo con il giocatore per un lauto contratto quinquennale. Con la Juve si lavora sul prezzo del cartellino: si parla di una richiesta dei bianconeri non inferiore a 30 milioni di euro anche se gli spagnoli vorrebbero spendere di meno, non più di 20.
Via Vidal, spazio ad un top player – Arturo Vidal, che negli ultimi giorni era stato accostato anche all'Arsenal, sarebbe la prima scelta di Benitez per il centrocampo dei ‘Blancos'. Mentre la Juventus darebbe un segnale forte al mercato per lasciare libero un posto di un big. I bianconeri non nascondono l'interesse per altri centrocampisti offensivi che sono da giorni in cima al taccuino di Marotta. Da Jovetic a Salah, piedi buoni e fosforo per nutrire la coppia gol Mandzukic-Morata. Se nelle prossime ore le indiscrezioni diventassero realtà, da Torino arriveranno novità importanti.