Calciomercato Real Madrid, ufficiale: Raul, addio dopo 16 anni!

L'addio di un campionissimo. Il giocatore con più presenze e con più reti messe a segno nella storia del Real Madrid, il miglior cannoniere di sempre nella storia della Champions League (ex Coppa dei Campioni) assieme a Superpippo Inzaghi, colui che ha realizzato più reti con la maglia della Spagna. Tutto questo è Raul Gonzalez Blanco, la bandiera, il simbolo del Real. Ma da oggi, il fuoriclasse nato e cresciuto nella capitale spagnola, non è più un "merengue". Si trasferisce allo Schalke 04, in Germania, dove disputerà comunque la Champions, visto che la squadra di Gelsenkirchen sotto la guida di Felix Magath ha conqusitato un ottimo secondo posto nello scorso campionato e punta proprio su di lui per andare avanti nella competizione. Come compagno di squadra avrà anche Neuer, il portiere che sta figurando benissimo ai mondiali con la nazionale tedesca.
Dopo aver fatto tanta panchina nella scorsa (sfortunata) stagione, Raul ha capito che con l'arrivo di Josè Mourinho sarebbero diminuite ulteriormente le chance di giocare dall'inizio, quindi, meglio cambiare aria per poter calciare i campi di calcio ancora per un po'. Quale la destinazione migliore? Raul voleva l'Italia, ma a convincerlo a trasferirsi in Bundesliga è stato il suo amico Metzelder, che aveva appena fatto lo stesso tragitto. L'accordo fra le due società? Presto detto. Il Real Madrid pagherà al miglior prodotto della sua "cantera" il restante anno di ingaggio (sei milioni di euro) mentre lo schalke si impegnerà a versargli quattro milioni per due stagioni.
Un trasferimento che ha davvero del clamoroso. Un pezzo di storia che se ne va, ma chissà che uno dei giocatori più famosi ed apprezzati del mondo non possa regalare qualche altra prodezza in chiusura di una luminosa carriera.
Jacopo Giove