video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, piace il ‘Chicharito’ Hernandez

Josè Mourinho ha messo gli occhi sull’attaccante messicano del Manchester United.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Javier Hernandez Manchester United

Dopo Emmanuel Adebayor, arrivato lo scorso gennaio dal Manchester City, un altro attaccante che gioca in Premier League potrebbe approdare al Real Madrid. Josè Mourinho, infatti, ha messo gli occhi su Javier Hernandez del Manchester United, soprannominato affettuosamente dai propri tifosi ‘Chicharito’.

Secondo il portale britannico ‘Caughtoffside’, il tecnico portoghese vorrebbe alle sue dipendenze il calciatore messicano a partire dalla prossima stagione, che verrebbe impiegato al fianco del francese Karim Benzema, autore di 21 reti stagionali finora e letteralmente esploso dopo l’infortunio di Higuain.

Hernandez, arrivato in Inghilterra dopo lo strepitoso mondiale disputato con la sua Nazionale, si è da subito messo in mostra grazie alle sue 10 reti in Premier League e ad alcune giocate di pregevole fattura. Il messicano, infatti, nonostante la giovane età – appena 23 anni – viene già considerato come uno dei migliori attaccanti al mondo. Le sue caratteristiche principali sono la grande rapidità e il grande fiuto del gol, doti che gli han permesso di farsi notare da Sir Alex Ferguson durante la sua militanza al Chivas di Guadalajara.

L’approdo di Hernanez alle merengues, riporterebbe la memoria dei supporter indietro nel tempo di 25 anni, quando con la maglia dei blancos un altro attaccante messicano conquistò l’esigente pubblico del Bernabeu: si tratta di Hugo Sanchez, che tra il 1985 e il 1992 realizzò ben 205 reti con la casacca del Real Madrid, vincendo cinque campionati, una Coppa Uefa, una Coppa di Spagna e per ben quattro volte il trofeo Pichichi.

Tuttavia sarà molto difficile, se non impossibile, strappare il ‘Chicharito’ dalla corte di Ferguson, quest’ultimo da sempre abile a trattenere i calciatori di prospettiva.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views