Calciomercato Real Madrid, per Verratti offerti 60 milioni. Il club: “Non è vero”
Rafa Benitez non ha parlato di nuovi acquisti nel giorno della sua presentazione da neo allenatore del Real Madrid del dopo Ancelotti ma la lista al presidente Florentino Perez l'ha già inoltrata ed è breve ma precisa. Rispetto al recente passato ci dovranno essere 3-4 innesti nuovi che possano permettere all'ex Napoli di poter lavorare al progetto di rilancio secondo la su filosofia calcistica. Tra i nomi che sarebbero obbligatori, anche quello dell'italiano Marco Verratti, giovane talento nostrano emigrato a Parigi dove è cresciuto e maturato e pronto per il gran salto. Una trattativa delicata ma che se si sbloccherà lo sarà grazie al consueto giro di milioni di euro. Per tutti.
Il Psg ha dichiarato Verratti incedibile senza metterlo sul mercato né ascoltando le sirene che girano attorno all'ex Pescara. Ma qualcosa sta scricchiolando nelle convinzioni della dirigenza araba perché trattenere un calciatore contro la propria volontà rinunciando ad una cascata di soldi non è mai cosa buona e giusta. Così, il fatto che il procuratore del centrocampista azzurro sia stato visto recentemente e ripetutamente a Madrid fa credere che qualcosa di concreto ci sia e possa venire ufficializzato a giorni. Anche perché Benitez ha preteso Verratti al centro del progetto madridista. Da Florentino Perez, però, arriva uno stop al chiacchiericcio di mercato: "Le informazioni riportate da alcuni media sono totalmente false".
Dopotutto Verratti è cresciuto in modo esponenziale nell'ultimo anno trovando la propria dimensione calcistica e conquistandosi anche la Nazionale di Conte. In Ligue 1 è il giocatore che tocca più palloni e che realizza più passaggi spesso senza sbagliarli. Il centrocampista italiano ha chiuso l'annata stabilendo pure il record di passaggi in una gara all'ultimo turno con 150 contro il Reims. La stampa francese lo ha incoronato come la vera star del Psg con cui ha iniziato anche a segnare con 2 gol di cui uno in Champions, e soprattutto 8 assist. Tutti elementi che dovrebbero frenarlo sotto la Torre Eiffel ma il Real insiste sbaragliando la concorrenza del Bayern di Guardiola: ha alzato da 40 a 60 milioni di euro l'offerta di acquisto da presentare al Psg dove il presidente Al Khelaifi ha ribadito che "Verratti è sotto contratto fino al 2019, rappresenta il nostro futuro e dna: non si muove". Fino al prossimo rilancio o cambio di opinione.