Calciomercato Real Madrid: no a 120 milioni del Psg per Cristiano Ronaldo
Il Real Madrid respinge un nuovo assalto per Cristiano Ronaldo: per l'attaccante portoghese, seguito anche dal Manchester United che sogna di riportarlo all'Old Trafford, la società castigliana ha rispedito al mittente una maxi-offerta da 120 milioni di euro arrivata dal Paris Saint-Germain. Lo ha rivelato la stampa spagnola, citando alcuni media sportivi arabi: un'offerta che sarebbe arrivata lo scorso 4 luglio, vale a dire ventiquattro ore dopo la decisione della UEFA di rendere più leggero il Fair Play Finanziario.
Stando ai quotidiani iberici, che riportano dunque come fonti la stampa medio-orientale, Florentino Perez avrebbe detto di no ai 120 milioni offerti dal club parigino, chiedendo invece il pagamento dell'intera clausola rescissoria del portoghese. Una provocazione, ovviamente, dal momento che la clausola ammonta ad un miliardo di euro: cifra impossibile da pagare anche per le casse del Paris Saint-Germain. Ma la trattativa non sarebbe affatto "morta": pare infatti che in realtà il Paris Saint-Germain stia studiando un rilancio dell'offerta, che a questo punto potrebbe includere qualche contropartita tecnica.
L'acquisto di Cristiano Ronaldo è un affare di calciomercato che, qualora dovesse concretizzarsi a queste cifre, distruggerebbe i record precedenti. Al momento, l'affare più costoso di sempre lo ha realizzato il Real Madrid, quando andò a pagare nell'estate 2013 ben cento milioni di euro al Tottenham per Gareth Bale. Ma la trattativa per Cristiano Ronaldo può essere molto più complessa, considerando anche il contratto faraonico che percepisce al Real Madrid e pari a 21 milioni l'anno. Se si aggiunge, come scadenza, il 30 giugno 2018 allora appare chiaro che il tutto potrà andare in porto solo con una vera e propria offerta faraonica. E non è escluso che da Parigi la stiano già preparando.