Calciomercato, Real Madrid: Nacho Fernandez incedibile

Nacho Fernandez rientra nella lista degli intoccabili per il Real Madrid. La stampa spagnola conferma la volontà del club, fresco di conquista della decima Champions League, di blindare sul mercato il giovane difensore considerato incedibile come Ronaldo, Bale, Modric e Sergio Ramos. Carlo Ancelotti è rimasto profondamente colpito dal giocatore classe ’90 tra i migliori per impegno, professionalità e duttilità che gli hanno permesso di risultare sempre tra i migliori del Real Madrid quando è stato schierato. Una certezza insomma, che ha permesso al mister italiano di dormire sogni tranquilli quando Pepe si è infortunato e Varane non era al top della forma. Un “panchinaro” di lusso che ha giocato nella stagione 2013/2014 19 partite, 13 da titolare con una sola sconfitta al passivo.
Chi è Nacho Fernandez stellina del Real Madrid
Nacho Fernandez classe '90 è cresciuto calcisticamente nella cantera del Real Madrid. Fratello maggiore di Alex, centrocampista dell'Espanyol, Nacho ha esordito tra i professionisti nel 2009 con la maglia della squadra B del Real, prima di approdare nel 2011 in prima squadra. Con la casacca della Nazionale spagnola ha fatto tutte le trafile giovanili conquistando nella scorsa estate il Campionato di calcio europeo Under-21 in Israele nella finale giocata con l'Italia e termitata 4-2 per le furie rosse.Il 10 settembre 2013 ha esordito con la Nazionale maggiore nell'amichevole tra Spagna e Cile, ma il suo utilizzo con il contagocce ha spinto Del Bosque a non convocarlo per i prossimi Mondiali.
Fernandez incedibile, ma Pepe potrebbe finire sul mercato
Se la stellina Nacho Fernandez è incedibile, potrebbe partire a sorpresa il portoghese Pepe. Quest’ultimo nonostante la grande stagione disputata, potrebbe salutare il Bernabeu in caso di offerta super. Il Manchester City allora ci prova mettendo sul piatto ben 30 milioni di euro, una cifra importante per il difensore fermo ai box per infortunio. Ancelotti pur stimando Varane e Fernandez, non vorrebbe privarsi di Pepe, ma dalla cessione del difensore il Real potrebbe incassare un tesoretto da reinvestire magari su uno tra Pogba o Suarez, sogni del mercato merengues.