Calciomercato Real Madrid, le ultime su Miralem Pjanic: Zidane vuole il regista della Juve
Zinedine Zidane, da poco tornato sulla panchina del Real Madrid, sta cercando di capire dove dovrà operare il suo club per migliorare la rosa e renderla nuovamente competitiva: uno degli obiettivi dell'allenatore francese sarebbe Miralem Pjanic, regista della Juventus. Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli, il giocatore bosniaco già nell'estate dell'anno scorso era stato avvicinato al club spagnolo e in tanti pensavano che sarebbe stato sacrificato ma Mire è rimasto a Torino e ora il Real Madrid sarebbe felice di accoglierlo al Bernabeu per riordinare il centrocampo, visto che non esclusa la partenza di uno fra Modric, Casemiro e Tony Kroos.
Il bosniaco è un altro giocatore che piace molto Zidane e, come già anticipato, è nel mirino del Real da diverso tempo: secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista della Juventus ha respinto l'offerta del Real Madrid di 60 milioni di euro la scorsa estate e ha rinnovato fino al 2023, ma con la condizione che nell'estate del 2019 di dare un aumento cospicuo all'ingaggio. Il suo agente ha un incontro con la dirigenza bianconera a fine campionato finisce per perfezionare quell'argomento ma, in ogni caso, la Juventus non lo lascerebbe partire per meno di 60-70 milioni di euro.
Mbappé il primo obiettivo del Real
Secondo quanto riportato da France Football, il Real Madrid è pronto per mettere in atto il trasferimento della sessione estiva 2019 e il nome più gettonato è Kylian Mbappé. La cifra che il club spagnolo è intenzionato a offrire al Paris Saint-Germain per l’acquisto del cartellino dell'attaccante francese nel mercato estivo sarebbe 280 milioni di euro. Zinedine Zidane avrebbe scelto l’attaccante classe ’98 del PSG come perno intorno al quale far ruotare la manovra offensiva del futuro e per sostituire ad un anno dalla sua partenza CR7.