Calciomercato Real Madrid, le ultime su Kylian Mbappé: affare da 280 milioni di euro
Zinedine Zidane ha scelto il suo Galactico: Kylian Mbappé, secondo quanto riportato da France Football, è il giocatore che l'allenatore del Real Madrid vorrebbe portare al Santiago Bernabeu questa estate. Secondo il prestigioso media francese, Zizou ha indicato l'attaccante del Paris Saint-Germain come obiettivo "numero 1" nella sua lista di richieste per il futuro prossimo della Casa Blanca e assicura che nelle prossime settimane inizierà quello che alcuni già chiamano "Operazione Mbappé". La cifra dell'operazione che dovrebbe portare il classe 1998 nella capitale spagnola sarebbe a dir poco astronomica: si parla di 280 milioni di euro.
L'attaccante campione del mondo è nei sogni dei tifosi del Real Madrid, che lo collocano come la acquisto preferito per questa estate in tutti i sondaggi proposti dai siti specializzarti, ed è il prescelto per provare a recuperare il terreno perduto dopo una stagione catastrofica e per sostituire la partenza di Cristiano Ronaldo a distanza di un anno. La presenza di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid può essere un incentivo in più per Mbappé, che ha sempre dichiarato la sua voglia di proseguire l'avventura a Parigi ma è rimasto molto deluso dalla seconda uscita consecutiva agli ottavi di finale di Champions League e la sua frustrazione di non essere protagonista per due anni consecutivi nella fase finale della competizione più bella del mondo inizia ad infastidirlo.
La rivista francese assicura che le trattative inizieranno nelle prossime settimane e che saranno una "telenovela della primavera e forse dell'estate": il Real Madrid aveva già tentato di portare Mbappé in Spagna nel 2017 ma non c'era riuscito e il presidentissimo Florentino Perez raramente sbaglia due volte il suo obiettivo.