8 CONDIVISIONI

Calciomercato Real Madrid, le ultime notizie sulle trattative: Bale in vendita

Alcune indiscrezioni riportate da ‘Marca’ rivelano come oramai il rapporto tra il gallese e il club si sia definitivamente interrotto. Colpa anche di Zidane, tecnico con cui Bale non ha mai legato. Il problema, adesso è venderlo a prezzo equo. Un primo interesse sta arrivano da Manchester, sponda United.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Polveriera Real Madrid. Le ultime dalla Spagna raccontano di giorni ad altissima tensione in Casa Blanca con una stagione oramai già archiviata anzitempo per le pessime prestazioni ottenute sia in Europa che in Liga. L'arrivo di Zidane sembrava potesse portare la calma perduta e invece ha acuito alcune situazioni che erano evidentemente al di là di ogni limite. Come il rapporto tra Gareth Bale e la società spagnola.

Immagine

Un rapporto che non c'è più e che anche Zidane ha lavorato per accentuarlo a tal punto che avrebbe richiesto espressamente alla dirigenza di non volere più il gallese, messo non ufficialmente sul mercato ma pronto ad essere ceduto di fronte a offerte congrue, che non mancheranno. A sottolinearlo è stato lo stesso agente di Bale che avrebbe confermato le decisioni del tecnico francese.

Prove di rottura l'estate scorsa

Il rapporto con Zizou si era delineato nel primo ‘impero' del francese al Real: con Bale non ha mai avuto feeling al di là del campo e quando le prestazioni non arrivano, tutto si complica maledettamente. Tanto che proprio l'ex Tottenham aveva chiesto l'estate scorsa di essere ceduto. Poi tutto rientrò per l'addio di Zidane che si è puntualmente ripresentato.

A Zidane non interessa il giocatore

A confermare il difficile connubio tra Vale e tecnico è anche l'agente del gallese, Jonathan Barnett che, in alcune dichiarazioni riportate da Marca, avrebbe indicato in Zidane il principale motivo per cambiare società in estate: " Bale è stato ed è, a mio parere, uno dei tre o quattro migliori giocatori del mondo. Il signor Zidane non ha però lo stesso mio pensiero. Questo gioco è un gioco di opinioni e il signor Zidane non lo vede".

Chi vuole Bale?

Adesso il dilemma sarà riuscire a venderlo ad un prezzo equo. Bale guadagna tanto e vale molto, per il Real Madrid non meno di 90 milioni, ma la strada da percorrere sembra portare all'Inghilterra: ci sarebbe il Manchester United interessato al giocatore, ma al momento è solamente un sondaggio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views