Calciomercato Real Madrid: Kakà a sorpresa è sul mercato

Indiscrezioni di mercato, rumours, passaparola: ecco di cosa vive il calciomercato. E così nonostante le secche e ripetute smentite delle società, difficilmente quando si sparge una notizia in questi ambienti, è del tutto infondata.
Questo è proprio il caso della trattativa legata al presunto trasferimento di Ricardo Kakà: il gioiello brasiliano del Real Madrid, reduce da una stagione disastrosa dovuta anche alla sua presunta pubalgia cronica,culminata in un mondiale deludente e ripetutamente messo sul mercato da vari quotidiani spagnoli nonostante le smentite della società. Questa volta è stato il giornale iberico "Sport" a rendere noto il come le "merengues" siano pronte a lasciar partire l'ex rossonero, a fronte di un'offerta cospicua: infatti il presidente Perez non vorrebbe privarsi di Kakà a cifre molto distanti da quelle del suo acquisto (nonostante la fisiologica svalutazione dell'ex pallone d'oro), motivo per cui gioca al rialzo. Alla finestra intanto Carletto Ancelotti, colui che ha svezzato e formato il brasiliano al suo arrivo in Italia, è prontissimo a riaccoglierlo nel suo Chelsea e a farlo rinascere anche se attualmente smorza i toni e getta acqua sul fuoco: "Kakà è un giocatore del Real e non credo che se ne vogliano liberare. Dovessero però decidere di venderlo, sarei contento di poterlo riavere con me".
Tutto insomma sembra lasciar presagire, che a fronte di un'offerta corposa il Real potrebbe cedere il giocatore, visto anche l'arrivo a Madrid dell'argentino Di Maria, prontissimo a raccoglierne l'eredità.
Marco Beltrami