Calciomercato Real Madrid: Josè Callejòn è il nuovo attaccante
Non è stata una stagione strepitosa per il Real Madrid, o perlomeno si è ottenuto meno di quanto si sperasse. Il titolo di campione di Spagna ha già preso la via della Catalogna, mentre dopo il pareggio per uno a uno col Barcellona i "galacticos" sono fuori anche dalla Champions League. Senza dubbio la conquista della Copa del Rey è un qualcosa di importante (anche perchè ottenuta battendo in finale proprio i "blaugrana" di Pep Guardiola), ma in ogni caso per la società madrilena è iniziato già l'ennesimo processo di cambiamento, che porterà a nuove strategie di mercato.
Il nome nuovo per il prossimo anno c'è già. È stato infatti definito in ogni dettaglio il passaggio in estate dall'Espanyol al Real Madrid del giovane attaccante spagnolo José Callejón, ventiquattro anni, cresciuto proprio nelle giovanili "merengues" e che adesso torna alla base dopo una buona stagione passata in biancoblu. Sei gol e dieci assist sono numeri sufficienti per convincere Florentino Perez a fargli firmare un contratto quinquiennale, che lo legherà alla squadra della capitale per molto tempo.
Callejòn aveva giocato già nel Castilla (la seconda squadra del Real Madrid) nella stagione 2007/2008, realizzando ben ventuno reti in quarantuno partite. Adesso per lui è tempo di ritornare alla base.