video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Fabio Coentrao offerto alle merengues

Il Benfica ha offerto il giovane esterno sinistro a Florentino Perez.
A cura di Redazione Sport
69 CONDIVISIONI

Fabio Coentrao

Fabio Coentrao è destinato ad un futuro radioso e, per questo, sembra quasi impossibile che possa restare ancora a lungo al Benfica. Le sue ottime prestazioni hanno ingolosito tantissime società, tra le quali ci sarebbero anche alcuni club italiani. Tuttavia il club lusitano ha capito che questo è il momento giusto, dopo l’ottimo mondiale della scorsa estate e la buona stagione in corso, per monetizzare al massimo la cessione del terzino sinistro. Stando a quanto afferma il quotidiano portoghese ‘A Bola’, il presidente del Benfica si è recato a Madrid durante la scorsa settimana per offrire il calciatore alla dirigenza del Real. Coentrao viene attualmente valutato circa trenta milioni di euro, ma Florentino Perez sembra intenzionato a non spenderne più di venti per portare l’esterno nella Liga spagnola.

In questa stagione Fabio Coentrao – classe ’88 –  ha totalizzato 42 presenze con 5 gol e 5 assist con le ‘aquile’ portoghesi. Da tempo nel giro della Nazionale attualmente allenata da Paulo Bento, il terzino mancino farebbe davvero comodo anche ai top team della Serie A, anche se è altamente improbabile un suo approdo in Italia alla cifra richiesta dal Benfica. Negli ultimi giorni, infatti, la Juventus ha proposto uno scambio Coentrao-Thiago al club lusitano, mentre in precedenza anche Roma, Milan e Inter hanno effettuato dei sondaggi per il calciatore.

Sembra vicina la cessione di Coentrao che, con la casacca del Benfica, ha conquistato una Primeira Liga e in due occasioni la Coppa di Lega.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views