Calciomercato Real Madrid, Drogba potrebbe ricongiungersi a Mourinho
Josè Mourinho potrebbe contare di nuovo su Didier Drogba. Non si tratta di un ritorno dello ‘Special One’ allo Stamford Bridge, ma di un possibile trasferimento dell’attaccante ivoriano al Real Madrid. Le merengues, infatti, sarebbero pronte ad offrire sei milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del numero 11 dei blues. L’indiscrezione, circolata nelle ultime ore in Spagna, ha delle solide fondamenta, visto che l’ex attaccante del Marsiglia è finito sulla lista dei cedibili del club di Abramovich.
Il magnate russo, infatti, dopo l’acquisto di Fernando Torres dal Liverpool nel mercato invernale, è intenzionato a rivoluzionare l’organico a disposizione di Carlo Ancelotti nel corso della prossima estate, partendo dalle cessioni dei calciatori in età avanzata per puntare su quelli più giovani capaci di poter lottare da subito per i grandi traguardi, Champions League in primis. Sulle tracce del centravanti ivoriano, ci sarebbe il Galatasaray, club turco che vuole tornare a vincere in patria e in Europa.
Per Drogba, classe ’78, si avvicina quindi l’addio al Chelsea, club con il quale ha vinto tre Premier League, tre Coppe d’Inghilterra, due Coppe di Lega e due Community Shield nel corso di questi sette anni trascorsi con la casacca dei blues. Inoltre, può vantare alcuni importanti riconoscimenti a livello personale, come i due titoli di capocannoniere vinti nel 2005 e nel 2009 e il titolo di miglior calciatore del club nel 2010. Prima di congedarsi dallo Stamford Bridge, però, Drogba vuole regalare l’ultima grande gioia ai supporter dei blues: vincere la Champions League a Wembley.