Calciomercato Real Madrid, anche Zidane su Pogba: “Ci interessa”
Non era un mistero ma avere una conferma è sempre importante. E così anche su Paul Pogba c'è ufficialmente anche il Real Madrid, con il club merengue che proverà in estate a fare di tutto per acquistare dalla Juventus il centrocampista francese. A dichiararlo è stato Zinedine Zidane che oltre ad aver assicurato che un giorno siederà sulla panchina della nazionale transalpina, ha evidenziato come i Blancos stiano puntando con convinzione su Pogba. "Quando parliamo di Pogba, è logico che il Real Madrid sia interessato a lui" ha sottolineato l'ex stella di Francia e Juventus a Canal Plus. E così si prospetta una sfida e un'asta a rialzo per il centrocampista bianconero che coinvolgerà sicuramente tutti i big club d'Europa tra i quali il Barcellona, il Bayern e il Manchester.
Un obiettivo che è al centro delle attenzioni di Florentino da tempo. E adesso che il Real sta faticando oltre ogni previsione, proprio l'acquisto di un talento come Pogba potrebbe riportare il sereno a Madrid. Salvando il club dalla contestazione dei propri tifosi che mal hanno digerito la brutta figura europea contro lo Schalke04 e la sconfitta in Liga contro il Barcellona nel Clasico. Tanto da mettere in dubbio anche il futuro a Madrid di Carletto Ancelotti, il tecnico della ‘Decima' che è rimasto anche in questi giorni al centro del mirino.
Per Pogba, il prezzo si è già stabilito da tempo: non meno di 70-80 milioni di euro. Certo, per il procuratore Mino Raiola, Pogba vale almeno 100 milioni ed è più forte di Cristiano Ronaldo e Messi. Esagerazioni con un fondamento di verità visto che il ‘Polpo' è davvero tra i più forti e richiesti giocatori del momento. A Vinovo si sta cercando ovviamente anche il piano B, quello che eviti la vendita del giocatore ma la situazione è più che mai fluida e scorre verso la clamorosa cessione estiva.