Calciomercato: Ranieri potrebbe andare in Inghilterra, al Blackburn
Potrebbe presto finire il periodo di disoccupazione di Claudio Ranieri. L'allenatore, che ha lasciato la Serie A dopo Genoa-Roma, piace ai Blackburn Rovers, squadra che milita in Premier League. Il club inglese è in netta crisi, basti guardare i numeri: nelle ultime sei giornate di campionato ha ottenuto ben cinque sconfitte.
Ora, stando a quello che scrive il Daily Mail, la dirigenza del club britannico starebbe valutando la possibilità di chiamare l'allenatore italiano. L'obiettivo rimasto al Blackburn è quello di rimanere in Premier League: la zona retrocessione, in questo momento, dista appena due punti. L'alternativa all'ex tecnico di Roma e Juventus sarebbe l'olandese Martin Jol, il quale ha già avuto un'esperienza in Inghilterra con il Tottenham.
Ma torniamo a Claudio Ranieri. L'allenatore ha già detto che tornare nel Paese d'Oltremanica gli farebbe piacere. Lui il calcio inglese lo conosce bene, visto che fino a un decennio fa era il tecnico del Chelsea. Certo, la situazione del Blackburn non è la migliore. Dopo essere andato via dalla Roma, Ranieri rischierebbe in pochi mesi anche una bruciante retrocessione. Difficile, al momento, capire se l'ex allenatore della Juventus accetterebbe uno stress di questo tipo. Non gli resta che meditare sul suo futuro.