Calciomercato, Raiola: “Su Ibrahimovic ci sono trenta squadre”

Si torna a parlare del futuro di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, il cui contratto con il Paris Saint-Germain scadrà il prossimo 30 giugno 2016, è già al centro di una intricata vicenda di mercato. A Milano (quella rossonera) si sogna, già da tempo, un suo clamoroso ritorno: quest'estate se n'era parlato a lungo ma poi non se n'è fatto nulla. Lo svedese, forse l'unico capace di svegliare da un letargo che dura ormai da tre stagioni il Milan, non arriverà probabilmente neppure l'anno prossimo: su di lui ci sono diversi altri club, sebbene non sia escluso che possa decidere, alla fine, di restare con la squadra parigina.
Lo ha rivelato Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, che da sempre decide i destini calcistici dello svedese che di recente si è anche lanciato nel campo dell'imprenditoria, presentando addirittura un profumo che porta il suo nome. "Zlatan ha un accordo preciso con il Paris Saint-Germain, è tranquillo e non è il momento di pensare al suo futuro", ha spiegato Raiola intervistato dai francesi di Radio RMC, "posso solo dire che ci sono trenta club interessati a lui, visto che è in scadenza di contratto nel 2016. Ma questo non significa che non resterà al Paris Saint-Germain: oggi si sta godendo l'esperienza a Parigi", ha aggiunto ancora il procuratore dello svedese, "potrebbe anche rinnovare. Può succedere di tutto, lui vuole giocare ancora a calcio ed è ancora al top della forma. E per me è più forte di Messi e Cristiano Ronaldo".
Insomma, per ora Raiola non si sbilancia: diversi rumors parlano di un suo addio all'Europa, per volare nella Major League of Soccer dove raggiungerebbe diversi altri "pezzi grossi" del calcio europeo. Si vedrà: il 30 giugno non è lontano e, soprattutto, dal 2 gennaio 2016 Ibra potrà trattare con chi vorrà per il suo futuro. Se resterà o meno al Paris Saint-Germain si potrà iniziare a capirlo solo da allora.