Alta tensione sull'asse Madrid-Parigi. Ci potrebbe essere in estate una serie di scambi tra i due club con il Paris Saint Germain pronto a investire milioni importanti per rinforzarsi e il Real Madrid deciso a cambiare gran parte della rosa al momento a disposizione di Zidane. I quotidiani francesi parlano di movimenti da 2-300 milioni di euro, con nomi importanti sul taccuino di procuratori e osservatori. In particolare il PSG avrebbe puntato l'attenzione sulle attuali ‘epurazioni' che il nuovo corso Zidane avrebbe chiesto: Isco, Bale, Kroos.

Se tutto venisse confermato, vorrebbe dire che per i tre giocatori oggi in Blanco sarebbero pronti almeno 200 milioni di euro. Stando a queste cifre, il Real avrebbe la liquidità per confermare ufficialmente l'acquisto dal Chelsea di Hazard (affare da 100 milioni) e puntare ad altri 2-3 inserimenti di qualità nella nuova rosa. Solo chiacchiere e speculazioni, eppure qualcosa si potrebbe davvero muovere nei prossimi mesi.

Rivoluzione Real, il Psg alla finestra

E' risaputo che con il ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid, all'interno della squadra ci siano dei problemi insanabili. Lo si è capito anche dagli ultimi risultati sul campo con il Real Madrid che non è stato capace di reagire e chiudere la stagione dignitosamente. Polemiche, panchine, incomprensioni. Soprattutto per tre top player a Madrid non ci sarebbe più posto. Si tratta del gallese Gareth Bale, del tedesco Tomi Kroos e dello spagnolo Isco. Tutti uomini mercato.

Il tris in Blanco: operazione da oltre 200 milioni

Il valore complessivo di questo trio di campioni è di circa 210 milioni così suddivisi: 80 milioni Kroos, 70 Bale e 60 Isco. L'esterno gallese potrebbe arrivare anche in prestito perché per il suo ingaggio altissimo non sarà facile trovare un acquirente definitivo. Per Kroos e Isco servirebbe un'offerta complessiva attorno ai 150 milioni.

Il mercato da 500 milioni del Real Madrid

Oltre a soddisfare le esigenze di Zidane, sarebbero soldi importanti per il Real Madrid per finanziare il suo mercato già definito da record: si parla di un budget sui 500 milioni di euro con il belga Hazard ormai ad un passo per una operazione da 100 milioni da versare nelle casse del Chelsea.