Dybala per Neymar? Molti sarebbero pronti per lo scambio almeno da un punto di vista tecnico il brasiliano oggi in uscita dal Psg non si discute. Ha più esperienza, cattiveria, furbizia della Joya bianconera, e sarebbe una spalla ideale per Cristiano Ronaldo. Con lui in campo, Maurizio Sarri avrebbe una squadra di fenomeni indiscussi. Poi, c'è l'aspetto caratteriale, la gestione del campione, i costi dell'operazione e l'interesse reale nel portarla a termine.

Eppure, nelle ultime ore di calciomercato dalla Francia è rimbalzata la notizia che in caso di passaggio in bianconero, al di là della questione economica e contrattuale, il Paris Saint Germain avrebbe anche identificato la contropartita tecnica da prelevare da Torino: Paulo Dybala. Un giocatore importante per la Juventus, ma non incedibile viste le precedenti voci su un suo passaggio a Milano – sponda Inter – nella trattativa per Icardi. Il valore dato all'argentino dalla Juventus? 50-60 milioni di euro.

O'Ney a Torino, la Joya a Parigi

Neymar a Torino è una operazione ai limiti dell'impossibile, ma certo una cosa è chiara: se è presto per dire dove giocherà Neymar, sembra scontato dire che non lo farà più nel PSG. Come sottolineato da RMC Sport, la trattativa tra PSG e Juventus per Paulo Dybala potrebbe però essere anche slegata all'approdo in bianconero di Neymar. La Joya infatti piace a Parigi a prescindere dalla partenza del brasiliano verso la Juventus e il campionato italiano.

Leonardo vuole Dybala al di là di Neymar

Sulla Joya ci sarebbe il diretto interessamento di Leonardo, neo direttore sportivo del Psg che avrebbe messo gli occhi sull'argentino ben conoscendone la situazione in bianconero. Il rendimento di Dybala è sensibilmente peggiorato rispetto a quella precedente: l'argentino ha giocato meno ed è stato meno decisivo a causa della scarsa fiducia del tecnico Massimiliano Allegri e della presenza di Cr7 che gli ha tolto spazi.