Calciomercato Psg, ultime notizie: dietrofront su Pogba, Ibrahimovic via?
La stagione 2014/2015 è agli sgoccioli, e come di consueto si inizia a pianificare la prossima campagna. Situazione particolare quella di Parigi, dove la squadra dell'emiro qatariota Nasser Al-Khelaïfi sembra prepararsi alla consueta campagna acquisti faraonica. Nonostante una stagione da alto livello, dove sono arrivati già le vittorie della Supercoppa di Francia (2-0 al Guingamp), della Coppa di Lega (4-0 al Bastia) e del campionato (con un turno d'anticipo vincendo 2-1 a Montpellier), ed in attesa della finale di Coppa di Francia (il 30 maggio contro il modesto Auxerre), i parigini vogliono provare a rinforzarsi ulteriormente per diventare competitivi anche in Europa, dove dopo il colpaccio agli ottavi (eliminato il Chelsea di Mourinho) si è arreso ai quarti di finali contro la corazzata Barcellona.
Il grande sogno resta sempre Pogba: il centrocampista, francese e parigino, potrebbe però rimanere tale. Pare infatti che la dirigenza parigina non sia pienamente convinta delle cifre della trattativa: la Juventus valuta il cartellino tra gli ottanta ed i cento milioni di euro, cifre non facili da offrire anche per le illimitate casse parigine. A questo va aggiunto che Mino Raiola chiede un ingaggio da top player, da circa un milioni di euro al mese. A complicare il tutto, riporta la Gazzetta dello Sport, anche i diritti d'immagine del calciatore che, pare, abbia affidato in esclusiva ad Oualid Tanazefti, suo primo manager. Insomma, l'arrivo di Pogba nel club che più di tutti sogna di strapparlo alla Juventus, non è più così scontato.
Intanto, sempre a Parigi, si inizia a temere un possibile addio di Zlatan Ibrahimovic: qui i soldi non contano, visto che lo svedese ha ancora un contratto di dodici mesi con i parigini. Il vero problema pare essere il suo status: Ibrahimovic non sembra più essere l'uomo-simbolo del club francese, sostituito da Thiago Silva. Situazione che sembra essere la stessa anche all'interno dello spogliatoio della formazione allenata da Laurent Blanc. A questo va aggiunto che per sfruttare a pieno regime le potenzialità di Cavani, il modulo parigino è cambiato, proprio per permettere all'ex-Napoli di esplodere. Risultato: Cavani è ora a due sole reti di distanza dallo svedese, ed all'ultima giornata contro il Reims potrebbe esserci un clamoroso sorpasso.
Se arrivasse un'offerta adeguata, insomma, non è escluso che Ibrahimovic resti a Parigi. Chi invece lascerà quasi sicuramente il Paris Saint-Germain sarà Ezequiel Lavezzi, ormai scaricato anche dai tifosi. in entrata piace Angel Di Maria, ma bisognerà compiere un grosso sforzo economico per portarlo sotto la Torre Eiffel. Suggestione Cristiano Ronaldo: dalla Spagna parlano di un suo possibile acquisto da parte dei parigini per una cifra vicina ai 125 milioni di euro: difficile. Ma non del tutto impossibile.