video suggerito
video suggerito

Calciomercato PSG, ultime news: saltato l’affare Di Maria, il Real Madrid chiede troppo

Le ultime notizie sul calciomercato del Paris Saint-Germain, riportano una decisa marcia indietro del club parigino. Il limite posto dall’Uefa, vieta al PSG di sborsare gli 80 milioni di euro chiesti dal Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i 50 milioni di euro spesi per David Luiz, il Paris Saint-Germain si tira indietro nella trattativa che avrebbe dovuto portare Angel di Maria alla corte di Laurent Blanc. E' stato lo stesso presidente del club transalpino ha chiamarsi fuori dall'affare con il Real Madrid: "Abbiamo affrontato il discorso con il club spagnolo – ha svelato Nasser Al Khelaifi, in occasione della presentazione di David Luiz – ma ci siamo subito fermati perché per il giocatore ci è stata chiesta una cifra troppo alta per noi!". Il giocatore argentino, reduce da un Mondiale giocato da protagonista, nonostante l'infortunio, era uscito allo scoperto nei giorni scorsi dichiarando di voler lasciare la Spagna dopo gli arrivi di James Rodriguez e di Kroos: giocatori che avrebbero potuto portargli via la maglia da titolare. La doccia fredda è arrivata per voce del massimo dirigente parigino che, a causa dei "paletti" finanziari imposti dalla Uefa, può spendere un massimo di 60 milioni di euro per rinforzare la sua squadra: "tesoretto" già evaporato dopo l'esborso di 50 milioni al Chelsea per David Luiz.

Il prestito e le cessioni di Lavezzi e Pastore – Le ultime speranze in casa PSG, sono legate ad un possibile accordo di prestito oneroso o alla cessioni di alcuni giocatori che potrebbero far entrare nelle casse societarie la liquidità necessaria per tornare all'attacco. Nei giorni scorsi erano state riportate alcune indiscrezioni su un possibile accordo tra i due club. Un'intesa che avrebbe dovuto portare Di Maria a Parigi con la formula del prestito oneroso (10 milioni subito e 70 pagabili in due anni). Una formula che, potenzialmente, avrebbe garantito alla società parigina di aggirare le norme sul Fair Play finanziario imposte dalla Uefa. Il Real Madrid, però, avrebbe risposto "picche" chiedendo l'intera somma subito per poter passare all'assalto di Radamel Falcao. L'unica via per arrivare a Di Maria è, a questo punto, trovare fondi attraverso alcune cessioni eccellenti. I principali candidati a lasciare Parigi, sono Ezequiel Lavezzi ed il "Flaco" Pastore. Per l'ex Napoli, il Paris Saint-Germain chiede 20 milioni, mentre per l'ex rosanero il prezzo oscilla tra i 25 ed i 30 milioni di euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views