Calciomercato Psg, Tevez nel mirino: ultime news
Sarà forse solamente un'idea ma è comunque una notizia che sta già facendo il giro del mondo e tremare i tifosi bianconeri: il PSG sarebbe pronto a fare un'offerta irrinunciabile alla Juventus per strappare a fine stagione Carlitos Tevez, il protagonista delle ultime due stagioni che potrebbe così volare a Parigi sotto una montagna di milioni di euro degli sceicchi. "Le Parisien" è convinto che la situazione si possa sbloccare da una settimana all'altra con il club francese che porterebbe sotto la Torre Eiffel l'ennesimo fenomeno al quale lascerebbe spazio uno tra Lavezzi e Cavani da sempre scontenti dell'avventura transalpina. A sottolineare il pericolo concreto "Le Parisien" ricorda che tre anni fa l'attaccante e il suo agente incontrarono l'allora ds Leonardo, ma dissero no a un trasferimentoche oggi sembra invece possibile.
Carlos Tevez è un giocatore che oramai è imprescindibile dall'undici iniziale bianconero, prima sotto la guida di Conte e oggi con AAllegri. Strappato prima all'Inter e poi al Milan, l'Apache argentino ha indossato con dignità e onore l mglia '10' lasciata vuota da Alex Del Piero entrando di diritto nel cuore e nella storia della società a suon di gol e prestazioni maiuscole. Acquistato dalla Juve per soli 12 milioni di euro dal Manchester City nel 2013, dopo eterni dissidi con l'allora tecnico Mancini, oggi Carlitos vale almeno una quindicina di milioni di euro e anche se ha già confermato che non prolungherà con la Juventus, il mercato attorno a sè è sempre ricco e florido.
Tevez è un giocatore extracomunitario ma per il Psg non sarebbe un problema: la cessione di Alex ha liberato un posto in rosa garantendo al club transalpino il trasferimento senza problemi, soprattutto se poi qualche altro sudamericano venisse ceduto conseguentemente al suo arrivo. Anche lo stipendio di Carlitos, 5,5 milioni di euro non è un problema per il Psg, che versa 6,6 milioni ad esempio a Ezequiel Lavezzi, un altro argentino che potrebbe fare le valige in estate. Tevez – sempre secondo a "Le Parisien" sarebbe preferito ai vari Suarez, Aguero e Diego Costa, proprio perché ritenuto più accessibile e ‘pronto' all'uso.
Ovviamente dal quartier generale bianconero non è arrivata ancora risposta e nemmeno l'entourage attorno a Tevez ha commentato la notizia che stravolgerebbe la volontà del giocatore che sembra deciso a lasciare la Juve solo per fare ritorno nel suo amato Boca Juniors.