video suggerito
video suggerito

Calciomercato PSG, ecco come cambia la squadra francese con gli innesti dalla Serie A

Il club del ds Leonardo ha acquistato Sissoko, Sirigu e Pastore. Il mercato in Italia non è ancora finito: si puntano Antonini e Borriello.
A cura di Redazione Sport
196 CONDIVISIONI
Paris-Saint-Germain-Borriello-Sirigu-Pastore-Antonini-Menez

Il Paris Saint Germain si è affermato negli ultimi giorni come la regina del calciomercato europeo e, dopo gli acquisti di Menez, Sirigu, Sissoko e l’imminente arrivo di Pastore per 43 milioni di euro, il saccheggio della nostra Serie A sembra ancora non essere terminato. Infatti il neo direttore sportivo del club francese nonché ex tecnico di Inter e Milan Leonardo ha intenzione di intevolare nuove trattative con i club italiani, in quanto la nuova proprietà vuole riportare il sodalizio parigino sul tetto di Francia oltre che rendere la formazione competitiva anche in Europa. In effetti l’undici titolare che Leonardo ha intenzione di proporre al pubblico del Parco dei Principi è molto suggestivo e capace di lottare per la Ligue 1 e per l’Europa League, in quanto il quarto posto ottenuto nello scorso campionato ha proiettato il PSG nella seconda manifestazione continentale.

Tuttavia il patron Tamim Al Thani ha consegnato alla dirigenza una somma pari a 150 milioni di euro per migliorare la rosa, che ha visto il ritiro dal calcio giocato di due vecchie bandiere della Nazionale transalpina come Claude Makelele e Gregory Coupet, prontamente sostituiti da due calciatori di sicuro rendimento come l’oramai ex estremo difensore del Palermo e l’ex mediano della Juventus. Intanto Leonardo continua ad avere stretti contatti con Antonini e Borriello, i quali ha avuto a disposizione durante l’anno in panchina al Milan, mentre gli altri obiettivi sono i difensori Kaboul del Tottenham e Clichy dell’Arsenal oltre Hazard, talentuoso fantasista belga che gioca nel Lille. Con una formazione del genere, il tecnico Antoine Kombouaré dovrà necessariamente tramutare i forti investimenti in grandi vittorie sportive.

Paris-Saint-Germain-Borriello-Sirigu-Pastore-Antonini-Menez
196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views