video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Psg, Chelsea, Bayern e Barça su Felipe Anderson

La Lazio corre ai ripari e pensa al rinnovo del brasiliano fino al 2020.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Felipe Anderson sarà il "nome caldo" del prossimo calciomercato estivo. Il brasiliano della Lazio, autore di un campionato a dir poco entusiasmante, è ormai finito nel mirino dei grandi club europei, che sognano di portarlo nelle proprie fila ad un costo, relativamente, ancora contenuto. Paris Saint-Germain, Chelsea, Bayern Monaco, Barcellona: tutti nomi ai quali è difficile resistere, e che in virtù di una disponibilità economica praticamente illimitata, possono affrontare qualunque trattativa.

Lui, Felipe Anderson, tecnicamente non è sul mercato: arrivato a 7,5 milioni di euro dal Santos lo scorso anno, contratto fino al 30 giugno 2018, si era affacciato nella nostra Serie A un po' in sordina. Qualche difficoltà d'ambientamento ed un brutto infortunio l'avevano relegato praticamente ad oggetto misterioso. Fino a quest'anno, quando ha iniziato a sfoderare magie, reti ed assist che lo hanno elevato al rango di stella del nostro campionato: suberba la prestazione nel derby di Roma, che lo ha praticamente fatto notare anche ai grandi d'Europa.

Ecco perché la Lazio, pur sapendo che il contratto del brasiliano è ancora lungo, non vuole correre rischi e pensa già al rinnovo con tanto di ritocco dell'ingaggio: contratto fino al 2020 a praticamente il doppio di quanto percepisce al momento, ovvero da ottocentomila ad un milione e mezzo di euro. Un'offerta che potrebbe bastare per convincere il brasiliano a non ascoltare le sirene straniere, almeno per un altro paio di stagioni. Salvo, ovviamente, offerte "irrinunciabili" da parte dei grandi club d'Europa, che permetterebbero alla Lazio anche di realizzare una bella plusvalenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views