Calciomercato PSG, Blanc conferma Ibra e punta Di Maria
Laurent Blanc a tutto campo. Il tecnico francese, vincitore di quattro trofei in patria l’anno scorso con il PSG, con la maestria e la personalità che metteva quando giocava ha spaziato a tutto campo in una delle prime conferenze stampa stagionali conferma Zlatan Ibrahimovic, apre le porte all’arrivo di Angel Di Maria, tiene sulla corda Sirigu e a proposito di Cavani dice: “I desideri devono sempre corrispondere ai disegni del club: se si vuole un’organizzazione solida, è necessario che il club sia sempre più importante dei giocatori che lo compongono”. In parole povere il futuro del ‘Matador’ può deciderlo solo la proprietà del PSG.
In queste ultime settimane il futuro di Ibra è stato messo in discussione. Lo svedese ha strizzato l’occhio al Bayern, è stato accostato al Real Madrid e soprattutto al Milan, che ancora crede in un colpo di coda. Blanc però chiude a ogni possibile trattativa: “Non ho mai avuto dubbi che Ibrahimovic faccia parte della nostra rosa per la prossima stagione. Almeno per quanto mi riguarda. La fine del divieto imposto dalle regole del fair play Uefa è per noi una buona notizia, anche se arriva tardi: cercheremo di migliorare la nostra rosa.”
E si parla di acquisti salta alla mente subito il nome di Angel Di Maria, richiesto espressamente da Blanc: “Di Maria? Si, mi piace molto. Al nostro livello, i giocatori da prendere appartengono a grandissimi club e non è facile strapparli ai concorrenti.”. L’allenatore del PSG ha poi parlato di Motta, Cabaye e soprattutto Sirigu che non è più sicuro del posto: “Thiago Motta vorrei restasse, Trapp è stato preso per rinforzare la squadra e non dirò mai chi è titolare tra lui e Sirigu, anche se una gerarchia l’ho in mente. E quanto a Cabaye, lo sostituiremo di sicuro, conto di avere un centrocampista alla sua altezza.”