Calciomercato: problemi alla Roma per rinnovo a De Rossi?
Quello dei contratti sta diventando per la Roma, ormai, un problema ancestrale. In questi ultimi anni i problemi di rinnovo si sono susseguiti come non è accaduto in altre squadre. Su questo problema pesa certamente la sempre precaria situazione economica e finanziaria del club e, forse, anche i risultati sportivi che non arrivano, al di là dei bei piazzamenti.
L'ultimo "caso" è quello di De Rossi. Il contratto del prossimo capitano giallorosso scade nel 2012 e ancora le parti non si sono recentemente incontrate per prolungarlo. Come mai tanta attesa? Il biondo centrocampista ha sempre detto di volere restare nella capitale, al pari del compagno Francesco Totti.
De Rossi non è che uno dei tanti romanisti ad avere un contratto che scade a breve. Mexes, probabilmente,a fine stagione, non sarà più un giocatore della Roma. Il suo accordo termina infatti nel 2011 e non sembrano esserci le condizioni per rinnovarlo.
A 28 anni il difensore francese vuole cambiare aria: lo ha fatto capire in tutti i modi e anche Ranieri ha ricevuto bene il messaggio, rispondendo stizzito. L'unico dubbio riguarda i tempi: Mexes, cercato da Juventus, Milan, Inter e Siviglia, andrà via a gennaio o aspetterà giugno?
Gianni Monaco