Calciomercato: Preziosi spiega perché Boateng è andato al Milan
Se dovessimo prendere alla lettera le parole del Presidente Preziosi, dovremmo dire che Kevin King Boateng è uno "scarto" del Genoa. Alla Gazzetta dello Sport il numero uno dei liguri ha spiegato che in rosa avevano troppi centrocampisti. Così, piuttosto che tenerlo per non farlo giocare, i grifoni hanno preferito cedere la metà del cartellino al club di via Turati.
Il Genoa ha preso Boateng per 6 milioni dal Portsmouth, ma dall'Inghilterra fanno sapere che quella cifra non è mai giunta e quindi sono ancora in attesa. Per la metà del cartellino del ghanese, il Milan ha dato ai liguri Beretta più soldi.
Ma cosa accadrà a fine stagione? Preziosi ha spiegato al quotidiano sportivo che il centrocampista potrà restare al Milan se ambo le parti lo vorranno. Altrimenti Boateng andrà al Genoa.
In questo inizio di stagione molto travagliato per i rossoneri, il centrocampista ghanese è stato tra i pochissimi a salvarsi. E' stato probabilmente il migliore in campo in Milan – Catania, mentre contro la Lazio è apparso un po' stanco. Resta il fatto che, al momento, si è rivelato un innesto di qualità.
Gianni Monaco