Calciomercato, su Podolski ci sono Napoli e Roma
Il futuro di Lukas Podolski potrebbe essere in Italia. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante tedesco sarebbe finito nel mirino di Napoli e Roma. Gli azzurri, in attesa di conoscere in quale competizione europea saranno impegnati nella prossima stagione, starebbero monitorando molto attentamente il centravanti del Colonia. I giallorossi, invece, starebbero sondando il terreno nel caso in cui ci fosse la cessione di Menez, in rotta con la tifoseria.
Cresciuto calcisticamente nel Colonia, l’attaccante tedesco ha militato anche tra le fila del Bayern Monaco, club che l’ha ingaggiato dopo il mondiale del 2006. Podolski, però, in Baviera non ha saputo confermare quanto di buono aveva fatto con la maglia dei biancorossi, totalizzando appena 15 gol in 71 presenze. Nel 2009, quindi, il ritorno nel suo vecchio club, dove è diventato il simbolo e il fantasista del team allenato da Wolfgang Overath.
Con la Germania, invece, l’attaccante classe ‘85 si è sempre fatto trovare pronto nei grandi appuntamenti. Salito alla ribalta nella selezione guidata dall’allora ct Jurgen Klismann nel 2005 durante la Confederations Cup, nel mondiale casalingo del 2006 è stato nominato miglior calciatore under 21 del torneo, grazie alle sue prestazioni e ai quattro gol che gli hanno consentito di essere il vice cannoniere della rassegna iridata. Agli europei del 2008, con le sue tre realizzazioni, ha contribuito al secondo posto della nazionale teutonica; mentre nell’ultimo mondiale sudafricano ha realizzato soltanto due reti.
Dopo aver fallito nella sua esperienza al Bayern, quindi, Podolski è pronto a tentare l’avventura in un'altra big, questa volta in Serie A.