video suggerito
video suggerito

Calciomercato Perugia, Ravanelli Jr ceduto all’Arezzo

Il figlio sedicenne dell’indimenticato “Penna bianca”, lascia il club a titolo definitivo dopo esser stato allevato dalla scuola calcio umbra ed aver fatto parte della squadra degli Allievi.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sperava di poter continuare con la maglia del Grifo e, magari, ripercorrere le gesta di suo padre che, allo stadio Curi, ha iniziato e concluso una carriera straordinaria. Mattia Ravanelli, secondo dei tre figli dell'ex attaccante (il primo è Luca di 20 anni, il terzo Carlo di 10), è stato però ceduto a titolo definitivo dal club umbro. E' stato lo stesso Perugia, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, a confermare l'esito positivo della trattativa che ha portato Ravanelli Jr. all'Arezzo. Classe '99, difensore, Mattia è cresciuto tra i ragazzi del vivaio biancorosso e nell'ultima stagione era stato aggregato alla squadra degli Allievi. Da oggi, invece, giocherà con la "Berretti" dell'Arezzo con la speranza di potersi mettere in mostra e conquistare una chiamata da Ezio Capuano: tecnico della prima squadra aretina.

Destini diversi – La storia di Mattia e di suo papà, per certi versi, avrebbe potuto anche essere simile. Anche a "Penna bianca", durante la sua permanenza nelle giovanili, fu proposta l'idea di lasciare Perugia e di farsi le ossa in una squadra di Serie D (l'Angelana). Trattativa che alla fine saltò, proprio per la scelta di Ravanelli, che volle rimanere e provare ad arrivare in prima squadra. Obiettivo che centrò nella stagione 1986-87, quando entrò stabilmente in prima squadra dando inizio alla sua luminosa carriera. Per Mattia non potrà più essere così, o perlomeno, non potrà partire dal "Renato Curi": impianto che ha visto nascere la leggenda di suo padre. Non sarà così, almeno per il momento, neanche per un altro talento del vivaio umbro. Nella trattativa che ha portato Ravanelli Jr. all'Arezzo, il Perugia ha infatti anche inserito (in prestito) un altro suo giovane giocatore: Andrea Pauselli, difensore classe 1997, fino a pochi giorni fa aggregato alla squadra Primavera.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views