Calciomercato: per Miranda è sfida tra Lazio e Wolfsburg
La Lazio guarda sempre con grande attenzione al campionato brasiliano. D'altronde, si sa, vi giocano tanti campioni e potenziali tali pronti a sbarcare in Europa e a cifre abbordabili.
La Lazio ha già pescato Hernarnes, centrocampista del San Paolo seguito per molto tempo anche dal Milan. Il brasiliano è arrivato per una decina di milioni di euro. Una cifra che è la metà di quella "sparata" al club di via Turati. Ora la squadra di Lotito vorrebbe un altro giocatore del San Paolo, anche se stavolta si tratta di un difensore: Miranda.
Il contratto del difensore brasiliano, seguito in passato sempre dal Milan, scade tra un anno e dunque c'è la possibilità di prelevarlo per una cifra abbordabile: quattro, cinque milioni. Il club di Roma deve comunque vincere la concorrenza tedesca. Il Wolfsburg, preso Diego dalla Juventus, è sempre a caccia di talenti che possano renderlo competitivo quanto il Bayern Monaco. Vista la forza economica del club tedesco, in caso di asta, sarebbe davvero difficile poterla vincere. Attenti, però, a sottovalutare le doti di Lotito.
Gianni Monaco