Calciomercato, per Leandro Greco del Livorno asta tra Genoa e Parma

Insieme al Catania e al Bologna anche il Livorno ha salutato la Serie A a fine campionato. Eppure tra gli amaranto agli ordini di Di francesco c'è stato comunque chi si è fatto notare tanto adesso da avere un mercato interessante per poter risalire in massima divisione cambiando maglia. E' Leandro Greco, centrocampista del Livorno, classe 86, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2016 ma che potrebbe trasferirsi lontano dalla Toscana. Per lui, come ha confermato anche il suo procuratore in questi giorni, si potrebbe aprire un'asta al rialzo tra Genoa e Parma i due club interessati. Soprattutto i toscani sono molto attivi dopo la cessione di Parolo alla Lazio perché Roberto Donadoni è alla ricerca di un centrocampista dalle caratteristiche simili.
Il nuovo Parolo – Nonostante il Livorno sia retrocesso in Serie B, dunque, Leandro Greco si è resto protagonista di una stagione sopra le righe tanto da aver attirato su di sè l'interesse di altri club di Serie A. In prima fila in queste ore ci sono Genoa e Parma le due società che stanno facendo sul serio per sondare il terreno attorno al centrocampista amaranto. A confermare un mercato in fermento è lo stesso agente del giocatore, Paolo Alberto Faccini, che ha fatto il punto della situazione senza però sbilanciarsi:"Confermo che col Genoa ho parlato e sto parlando. Parma? No su di loro non posso confermare. Non ho ricevuto nessuna telefonata né ho avuto alcun tipo di contatto col Parma. Il giocatore è di proprietà del Livorno, quindi devo sentire quello che pensa a riguardo il club amaranto. Posso comunque dire che mi hanno contattato altre società della massima serie"
Carriera internazionale – Cresciuto nelle giovanili della Roma, Greco ha avuto anche un'esperienza importante all'estero. Il 13 febbraio 2012 la Roma aveva annunciato il rinnovo del contratto del centrocampista che ha poi prolungato l’accordo fino al 30 giugno 2015 a 1,25 milioni di euro lordi annui più bonus. Il 24 luglio 2012, però è passato all'Olympiakos a titolo definitivo, firmando un contratto triennale e scegliendo la maglia numero 27, segnando il suo primo gol coi greci in Champions League il 6 novembre 2012 nella vittoria 3-1 sul Montpellier. Un'esperienza breve ma intensa prima del ritorno in Serie A con la maglia del Livorno.