video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Bjarnason firma per il Basilea, Toro e Palermo beffati

Il centrocampista islandese del Pescara sembrava ad un passo dal Torino ma alla fine ha firmato col Basilea dove sarà compagno di Kuzmanovic, neo acquisto arrivato dall’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Bjarnason, ex Pescara: l'islandese ha firmato il contratto con il Basilea
Bjarnason, ex Pescara: l'islandese ha firmato il contratto con il Basilea

C'è una telenovela o tormentone estivo che s'è conclusa nel giro di poco tempo: il centrocampista islandese Birkir Bjarnason, reduce dalla mancata promozione in A con il Pescara, sarebbe dovuto restare in Italia ma invece ha scelto di trasferirsi nella vicina Svizzera dove ha firmato un contratto di 3 anni con il Basilea. A tenere alto l'interesse verso giocatore degli abruzzesi per primo è stato il Torino di Cairo determinato a tal punto da essere ad un passo dal giocatore. Poi, però ci fu l'inserimento del Palermo che ha rallentato tutta l'operazione fino agli ultimi sviluppi che vedono lo sprint della società elvetica che potrebbe beffare i due club italiani.

Tra i due litiganti, il terzo gode – Un terzo club ha sferrato l'attacco decisivo, il Basilea. La società svizzera ha praticamente giocato d'anticipo formulando una proposta ufficiale per l'islandese: tutto stabilito per tempo, sia come ingaggio sia come contratto. E che la trattativa fosse in fase avanzata lo si era intuito dal viaggio fatto dal calciatore verso il ritiro della squadra svizzera per sottoporsi ai test e mettere nero su bianco. Perché il Basilea l'ha avuta vinta? Il problema principale è che il procuratore del giocatore non ha raggiunto l'intesa economica con il club granata.

Islandese conteso – Obiettivo raggiunto: il club ha assicurato al neo tecnico Urs Fisher un nuovo rinforzo di qualità in mezzo al campo. Il mercato sta producendo effetti importanti per il Basilea dove recentemente infatti è arrivato Kuzmanovic dall'Inter, al rientro dopo la precedente esperienza dal 2005 al 2007. Bjarnason era salito alle cronache nelle scorse settimane durante i play off di serie B per essere stato richiamato dalla propria Nazionale proprio nel mezzo delle sfide che vedevano impegnato il Pescara, scatenando l'ira (e l'ironia) dei tifosi abruzzesi sui social network.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views