Calciomercato, Pellé obiettivo del Sassuolo
Il Sassuolo è una società molto ambiziosa, che grazie a una oculata e intelligente programmazione è riuscita a salire in Serie A e soprattutto dopo aver ottenuto una splendida salvezza nel 2014, la scorsa stagione ha ottenuto il proprio record di punti e ha chiuso il campionato al dodicesimo posto. I neroverdi hanno perso Simone Zaza, attaccante della nazionale, che è passato alla Juventus. Ma i dirigenti emiliani non si sono persi particolarmente d’animo e hanno iniziato a cercare un sostituto. I nomi sul taccuino del direttore dell’area tecnica Angelozzi sono di grande spessore. Al greco Mitroglou, nel mirino anche di Fenerbahce e Udinese, si è aggiunto infatti quello di Graziano Pellé.
Pellé per Di Francesco – L’attaccante del Southampton, che ha il contratto in scadenza nel 2017, molto probabilmente tornerà dopo tanti anni a giocare in Serie A. Pellé è infatti un obiettivo di mercato anche del Bologna, il ds Corvino sta trattando con il figlio che è il procuratore del centravanti che a breve compirà trent’anni. Il Sassuolo pensa al nazionale azzurro anche perché Pellé ha le physique du role per giocare nel 4-3-3 di Di Francesco. E giocando in un 4-3-3 il bomber dei Saints avrebbe anche molte più chance di conquistare il posto di titolare con Antonio Conte.
Le alternative – Prenderlo non è facile e per questo Angelozzi pensa a delle alternative. Al Sassuolo piace molto Duvan Zapata del Napoli, che potrebbe essere inserito nella trattativa per il difensore croato Sime Vrsaljko. Ma nel mirino ci sono anche attaccanti con un nome un po’ più altisonante come l’ex milanista Pazzini, al momento senza squadra, e Mattia Destro che dovrebbe rimanere in rossonero, ma che è di proprietà della Roma.