12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Pedro, ultime notizie: Juventus-Liverpool

Pedro potrebbe lasciare il Barcellona nel mese di gennaio, Juventus e Liverpool sono pronte ad acquistarlo.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

La rivoluzione di Luis Enrique sta continuando. Perché l’ex tecnico della Roma sta facendo a meno di tanti grandi protagonisti del Barcellona di Guardiola, che ha dominato in patria e in Europa tra il 2008 e il 2012. Luis Enrique oltre ad aver avuto tanti nuovi acquisti, sta lanciando i soliti fenomenali giovanili da cantera, su tutti Munir El Haddadi e Sandro, già a segno nella Liga 2014/2015. Proprio Munir ha tolto il pesto a Pedro Rodriguez, uno dei fedelissimi di Guardiola.

Pedro obiettivo di mercato di Juventus e Liverpool

Pedro naturalmente ha molto mercato ed ha fondamentalmente la possibilità di scegliersi la sua propria squadra. Perché l’esterno catalano è un obiettivo di mercato sia della Juventus sia del Liverpool. I bianconeri sono a caccia di un giocatore offensivo, che sicuramente arriverà nel mese di gennaio. Pedro è una valida alternativa allo svizzero Shaqiri, che il Bayern Monaco valuta venti milioni di euro. Marotta di sicuro vorrebbe provare a spendere per Pedrito una cifra molto più bassa e per questo il Liverpool potrebbe essere favorito. Perché i ‘Reds’ hanno maggiori possibilità rispetto alla Juventus e potrebbero offrire un ingaggio più alto al giocatore.

16 trofei vinti con il Barcellona

Pedro Eliezer Rodriguez Ledesma, in arte Pedro, è nato a Tenerife il 28 luglio 1987 (il giorno dopo Hamsik) appena ventenne inizia a giocare con il Barcellona, quando arriva Guardiola Pedrito è l’uomo in più dei catalani con cui realizza un record incredibile. Perché nella stagione 2009/2010 Pedro diventa il primo giocatore nella pluricentenaria storia del Barcellona a segnare in tutte le competizioni (Liga, Champions League, Mondiale per Club, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Supercoppa di Spagna). In assoluto Pedro ha disputato 272 partite e realizzato 87 gol con il Barcellona, con cui ha vinto sedici trofei. Con la ‘Roja’ Pedro ha vinto i Mondiali 2010 ed Euro 2012.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views