10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Paulinho del Livorno verso l’Al Jazira

Il Livorno, che dovrebbe incassare 10 milioni di euro, nel prossimo campionato di Serie B in panchina potrebbe avere Alberti e Zavettieri.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Calciomercato: Paulinho del Livorno verso l'Al Jazira

Un altro buonissimo calciatore sta per lasciare la Serie A. L’attaccante brasiliano del Livorno Paulinho infatti tra pochi giorni diventerà un calciatore dell’Al-Jazira. Il presidente amaranto Aldo Spinelli ha trovato un accordo eccezionale con gli arabi, che verseranno nelle casse del Livorno ben 10 milioni di euro! Paulinho era uno dei calciatori più ricercati di questo mercato. Su di lui si erano tuffati il Palermo, il Torino, la Sampdoria e pure l’Olympiacos, squadra Campione di Grecia che deve sostituire il costaricano Joel Campbell.

La cessione di Paulinho di fatto apre il calciomercato del Livorno. Spinelli non dovrebbe confermare il tecnico Davide Nicola, esonerato e ripreso due volte in questa stagione. Nicola, che ha un contratto fino al 2015, piace molto a Pescara e Brescia. Per provare la risalita in Serie A Spinelli starebbe pensando alla coppia di tecnici del Bari Alberti e Zavettieri, che hanno disputato una grande stagione con il club pugliese eliminato nelle semifinali dei playoff dal Latina. Spinelli starebbe pensando di ingaggiare anche il d.s. del Bari Angelozzi ed i calciatori biancorossi Sciaudone e Galano. In uscita da Livorno ci sono il centrocampista Greco e il difensore Ceccherini, entrambi nel mirino del Genoa.

Paulinho lascerà l’Italia dopo dieci stagioni. Spinelli lo prese, pagandolo pochissimo, grazie ad una segnalazione del suo vecchio allievo Branco (fortissimo terzino sinistro brasiliano) nel 2004. Le prime stagioni sono state difficili per Paulinho, che è esploso con il Sorrento, con cui realizzò tantissime reti tra il 2009 e il 2011 e lì forse capì di essere pronto per il grande calcio. Nelle ultime tre annate il brasiliano ha vestito la maglia del Livorno. Nel 2012/2013 con 23 reti in 44 partite ha trascinato gli amaranto in Serie A, con cui in questa stagione ha messo a segno la bellezza di 15 reti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views