Calciomercato: Pastore può finire al Real Madrid, lo afferma Zamparini
Sicuramente Javier Pastore è una delle note più liete della stagione appena conclusa del Palermo, che ha raggiunto la qualificazione alla prossima Europa League grazie all’accesso nella finale di Coppa Italia, poi persa immeritatamente contro i nerazzurri di Leonardo (Inter-Palermo 3-1). Tuttavia il calciatore argentino, autore di undici reti in campionato, potrebbe lasciare il sodalizio rosanero durante la prossima estate. Una sua cessione è stata in più riprese confermata indirettamente dal presidente Maurizio Zamparini, il quale anche oggi ha parlato del futuro del ‘flaco’: “A Pastore sono interessati 4-5 club esteri. Lo vogliono Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester City oltre alle italiane Inter, Milan e Juventus. La squadra che accredito di più per l’argentino è sinceramente il Real Madrid, a José Mourinho piace come tipo di giocatore”.
Il patron rosanero ha sempre affermato che per Pastore occorre un’offerta di almeno 40 milioni di euro ma la sensazione, così come capitato per Cavani al Napoli per 17 milioni di euro meno di un anno fa, l’operazione potrebbe essere concretizzata sulla base economica di 30-35 milioni. Sarebbe, però, una grave perdita per la rosa della compagine siciliana che, sicuramente, dovrà fare a meno anche del tecnico Delio Rossi e del capitano Fabrizio Miccoli, il quale ha annunciato l’addio ai rosanero.
Tuttavia la dirigenza siciliana negli ultimi anni si è sempre fatta trovare pronta sul mercato dei giovani e i proventi di una eventuale cessione di Pastore sicuramente sarebbero reinvestiti per trovare altri potenziali fuoriclasse da valorizzare, in modo tale da confermare il Palermo come una delle prime forze del nostro torneo.