43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Parma, ultime notizie sulle trattative: Balotelli e Cassano

La società ducale, appena salvata dalla penalizzazione di -5 punti in classifica, sta lavorando per rinforzarsi soprattutto in attacco dove Calaiò resterà fermo fino a fine anno. Provando anche il colpo grosso ma sia con Balotelli che con Cassano non si è riusciti a far quadrare il cerchio soprattutto economico.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI

Il Parma festeggia la penalizzazione cancellata. Ripartirà alla pari in Serie A senza i 5 punti che ne avrebbero compromesso gran parte dell'avvio. La Caf ha deciso di cambiare la sentenza di primo grado del Tribunale federale e così i ducali riaccendono le speranze dei propri tifosi con un campionato in cui si proverà a fare di più di una semplice salvezza.

Immagine

Serve un attaccante. Tutto è possibile, quando ce la si gioca alla pari e anche sul mercato i gialloblù stanno provando a rinforzarsi visto che in attacco dovranno comunque fare a meno di Emanuele Calaiò che è stato squalificato fino a fine anno. Per il direttore sportivo del Parma si è provato anche a fare qualche colpo importante, poi finito a vuoto. Non per colpa del club ma perchè non si sono costruiti i presupposti per chiudere positivamente le trattative.

Alla ricerca del big. I nomi su cui puntare gli occhi ci sono: Mario Balotelli e Antonio Cassano. Due stelle decadute e in cerca di riscatto. Ognuno con una sua storia a parte ma entrambi uniti dal tormentato ruolo di genio e sregolatezza che spesso (troppo) ne ha condizionato, rendimento, risultati e scelte.

Idea Balotelli. Faggiano ammette che qualche tentativo è stato fatto. Forse senza convinzione di certo non agevolati dalle circostanze "Per Balotelli ho provato un po’ con tutti ma poi sono scappato. Perché? Per i costi inaccettabili dell'operazione".

Ingaggio folle. Ovviamente il ds del Parma non parla del cartellino del giocatore oggi ancora al Nizza, ma dell'ingaggio da dargli: "Noi siamo un piccolo club, dobbiamo fare i conti con tutto e non possiamo permetterci eccezioni. Ci ho provato a prenderlo, ho parlato un po’ con tutti ma alla fine l'idea è tramontata".

Il no a Cassano. Un po' come sta accadendo per Cassano. Per il quale sarebbe anche un ritorno in un club con cui è riuscito ad esprimersi al meglio. Per il fantasista barese non è un problema di soldi, Fantantonio ha già detto che sarebbe disposto anche a giocare gratis e poi ridiscutere tutto a giugno 2019, ma per il Parma è un salto nel vuoto: "e' più no che sì, al momento" ammette Faggiano "anche se qualcuno ci serve. Siamo incompleti, arriverà qualche prestito, poi si vedrà".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views