video suggerito
video suggerito

Calciomercato Parma: preso Aguirregaray per giugno

Il difensore uruguayano sta per prendere il passaporto comunitario ed i ducali lo compreranno in estate.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Immagine

PARMA. Mentre il Parma di Marino è ancora alle prese con gli ultimi allenamenti prima della ripresa del campionato arriva una voce interessante che riguarda il club emiliano. Direttamente dall'Uruguay. Secondo quanto riferisce il portale urugol.com, il terzino destro uruguaiano Matías "el Vasquito" Aguirregaray, interessantissimo ventunenne attualmente in forza al Peñarol, sta per ottenere il passaporto comunitario e a giugno diventerà un nuovo calciatore del Parma.

Aguirregaray in passato era stato seguito anche da altre squadre italiane, ma a quanto pare i dirigenti del Parma sono stati i più rapidi a mettere le mani sul suo cartellino. Il calciatore tra l'altro è nato in Brasile, visto che suo padre Oscar ha giocato per diversi anni nell'Internacional di Porto Alegre, quindi ha il doppio passaporto. Calcisticamente però è cresciuto in Uruguay, nelle giovanili della sua attuale squadra. A confermare la trattativa tra l'altro è un ex-giocatore del nostro campionato, ovvero Paolo Montero.

Intervistato da Radiosport 890 Montero ha affermato che Aguirregaray avrebbe addirittura già firmato un pre-contratto con la società del presidente Ghirardi e non si è già trasferito in Emilia semplicemente perchè deve aspettare ancora un po' per diventare cittadino della Unione Europea.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views