Calciomercato Parma: Giovinco sarà riscattato
La "Formica Atomica" molto probabilmente rimarrà a Parma. Sebastian Giovinco, trequartista dalla statura non eccelsa ma dalla tecnica assolutamente invidiabile non dovrebbe abbandonare i colori della società emiliana. Il ventiquattrenne calciatore è arrivato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e sembra proprio che i biancoscudati vogliano esercitare tale diritto, come spiega l'amministratore delegato Pietro Leonardi: "Giovinco è in prestito al Parma con un diritto di riscatto fissato, il presidente è stato chiaro e io sono chiaro quanto lui quando dico che lo faremo rimanere".
Leonardi poi chiude anche la porta ad altre voci che riguardano Giovinco: "Sento altri che dicono che entra nelle operazioni di mercato di varie squadre, ma Giovinco è un calciatore che a tutti gli effetti verrà riscattato, sarà in compartecipazione. È una proprietà, è un patrimonio del Parma; siamo contenti di questo, anche perchè siamo fiduciosi e consapevoli che il prossimo sarà un ulteriore anno di grande slancio per il calciatore".
La squadra nel frattempo continua a lavorare in vista della partita di domenica prossima, quando allo stadio "Ennio Tardini" arriverà il fanalino di coda del campionato. Parma-Bari è una occasione da non fallire per rilanciarsi in classifica ed allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose.