Calciomercato Parma, Giovinco resta in gialloblu anche la prossima stagione
Autore di un’ottima stagione, Sebastian Giovinco sembra aver ampiamente meritato di restare al Parma almeno per la prossima stagione. Arrivato dalla Juventus durante l’ultimo mercato estivo, a fare il punto sulla situazione della ‘Formica Atomica’ ci ha pensato l’agente, Claudio Pasqualin: “Se resterà a Parma? Vedremo, stiamo discutendo con la società bianconera – prosegue il procuratore ai microfoni di ‘Sky Sport 24’ –, ma credo che Ghirardi vorrà esercitare il diritto di riscatto imposto dalla ‘Vecchia Signora’. Posso dire che probabilmente Sebastian rimarrà in Emilia anche la prossima stagione”.
L’ex juventino, infatti, ha mostrato tutte le sue ottime potenzialità nel corso di questa annata con la casacca gialloblu, mettendo a segno sei reti e fornendo quattro assist ai compagni nelle ventisei presenze accumulate fino a questo punto della stagione, tanto da meritare anche la convocazione di Cesare Prandelli nella Nazionale italiana. In coppia con Amauri, altro ex juventino finito in prestito in Emilia, Giovinco è più che mai determinato a condurre il Parma alla salvezza. A quattro giornate dalla fine del campionato, i ragazzi di Franco Colomba sono ancora in lotta per la permanenza nella massima divisione in virtù dei 38 punti in classifica, tre in più del Lecce che attualmente ricopre la terz’ultima posizione.
Lo stesso calciatore, pochi giorni fa, ha dichiarato la propria felicità di restare a Parma: “La società mi ha sempre fatto sentire la propria fiducia. A fine campionato decideremo insieme il mio futuro. Vorrei restare per guadagnare l’occasione di giocare Euro 2012 con l’Italia”.