Calciomercato Parma: Bojinov verso la Spagna
Il presidente Tommaso Ghirardi ha fatto un investimento importante per portarlo al Parma un paio di stagioni orsono, prelevandolo dal Manchester City. L'avventura di Valery Bojinov in terra emiliana però potrebbe essere già finita. Sono molte le squadre che sono sulle sue tracce, soprattutto alcune di Premier League, ma nelle ultime ore, come sottolinea il portale "sportsbook24.net", c'è un fortissimo interesse dell'Osasuna, squadra spagnola di Pamplona, che sogna un grande rilancio ed avrebbe deciso di puntare decisamente sull'attaccante bulgaro.
Bojinov da quando è al Parma non ha certo fatto malissimo, ma non ha neanche dimostrato di essere l'attaccante prolifico di cui la squadra aveva bisogno (difatti a gennaio Amauri è passato al Parma, andando a colmare la lacuna nel reparto offensivo). Col nuovo modulo scelto dall'allenatore dei biancoscudati Pasquale Marino poi, il bulgaro sembra essere stato tagliato definitivamente fuori, con anche Hernan Crespo a precederlo nelle gerarchie. Potrebbe quindi essere lui stesso ad accettare la proposta del club spagnolo, trasferendosi nella prossima finestra di mercato di giugno, ma molto dipenderà dall'offerta che verrà formulata.
In Serie A Bojinov ha vestito oltre a quella del Parma anche le maglie di Lecce, Fiorentina e Juventus. Fra queste quella con cui ha fatto meglio è senza dubbio quella giallorossa del club salentino.