Calciomercato Palermo, Vazquez lascia il ritiro: lo aspetta il Siviglia
Addio Franco Vazquez: il calciatore italo-argentino ha lasciato il ritiro di Bad Kleinkirchheim dove si trova il Palermo per volare a Siviglia dove sosterrà le visite mediche al termine delle quali firmerà con il club andaluso, vincitore delle ultime tre edizioni dell'Europa League. Il ventiseienne trequartista del Palermo, lascia dunque l'italia dopo tre anni e mezzo in maglia rosanero, con la quale ha realizzato 87 presenze e 18 reti complessive.
Nessuna conferma in questo momento dal Palermo: per adesso si sa soltanto che il calciatore è stato autorizzato a lasciare il ritiro di Bad Kleinkirchheim. Ma dalla Spagna trapelano anche le prime notizie sulle cifre: ai rosanero andranno circa sedici milioni di euro, un tesoretto ideale per la formazione siciliana che dovrà allestire una rosa in grado di conquistare una salvezza tranquilla nella massima serie.
Per Vazques sarà invece l'occasione giusta per mettere in mostra tutto il suo valore e provare a vincere qualche trofeo: l'argentino, naturalizzato italiano, potrebbe esordire già in Supercoppa europea contro il Real Madrid, mentre a settembre ci sarà l'atteso esordio in Champions League, dove il Siviglia arriva con i gradi di vincitrice delle ultime tre edizioni dell'Europa League. Non sarà testa di serie la formazione andalusa: il che può significare che potrebbe incrociare anche Juventus e Napoli, due dei club che lo hanno fortemente seguito nelle ultime sessioni di mercato. Proprio gli azzurri sembravano poter essere la società in grado di portare via il talento italo-argentino da Palermo: ma alla fine è arrivato il Siviglia, e per Vazquez è già tempo di fare le valigie. L'ufficialità è dietro l'angolo.