video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo, ultimissime notizie: preso Gilardino, è ufficiale

Ultimissime notizie di mercato. Dopo aver ceduto Belotti al Torino, il Palermo ufficializza l’arrivo del bomber di Biella.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' ufficiale il trasferimento di Alberto Gilardino al Palermo. L'ultimo tassello che mancava, è arrivato grazie al lavoro diplomatico di Luca Puccinelli. L'agente del giocatore, infatti, ha ottenuto il via libera dalla dirigenza del Guangzhou Evergrande, per concludere la trattativa con Maurizio Zamparini. La "luce verde" si è accesa dopo che Puccinelli ha discusso dei dettagli contrattuali, relativi al prestito del "Gila" al club siciliano. Questo il comunicato del Palermo che ha formalizzato l'arrivo del bomber di Biella: "Il Palermo comunica con grande soddisfazione di avere ingaggiato Alberto Gilardino. Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee".

Campbell no. Il costaricense – il cui nome era stato accostato ai rosanero, ha respinto l'offerta e per adesso resta sotto l'egida dell'Arsenal. "Ci abbiamo provato ma lui non ha mostrato interesse. Ne arriveranno comunque di migliori…". E tra i migliori resterà anche il ‘mudo' Vazquez, centrocampista sul quale aveva messo gli occhi mezza Serie A (dalla Juventus fino al Napoli). "Non intendo cederlo adesso perché non riusciremmo a trovare una valida alternativa. Ci sono società pronte ad offrirgli 2 milioni di euro e so già che nella prossima stagione sarà quasi impossibile tenerlo con noi".

Addio a Dybala e a Belotti, Djurdjevic e Gilardino ne raccoglieranno il testimone. Serviva anzitutto una punta d'esperienza ed è arrivata: in Cina l'ex del Milan non voleva rimanere e il suo procuratore stava cercando una nuova squadra. Per il ‘Gila’ si era parlato anche del Napoli, alla ricerca di un vice Higuain, del Carpi e della Sampdoria, che cerca una valida alternativa a Eder e Muriel. Di Gilardino, autore di 178 gol in Serie A, aveva parlato apertamente Sorrentino, al termine del match di Coppa Italia tra Palermo e Avellino, vinto per 2-1 dai siciliani: “Ve lo vado a prendere direttamente in aeroporto. Lui è un giocatore che sarà anche avanti con l’età, ma che riesce poi a fare o a far fare 12 goal. Inutile dire che per noi sarebbe un valore aggiunto”. Ora che il sogno si è realizzato, non serve altro che aspettare pochi giorni per vedere il primo allenamento ufficiale, in rosanero, di Alberto Gilardino.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views