video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo, ultime notizie: arriva Cristante

Il presidente del Palermo Zamparini annuncia: “È fatta per Cristante del Benfica”. L’ex centrocampista del Milan arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Palermo continua a rinforzarsi. Dopo aver acquistato Arteaga, i rosanero riportano in Italia il ventenne centrocampista Bryan Cristante. La notizia l’ha data direttamente il presidente Maurizio Zamparini, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Per me Cristante è fatto”. Il giocatore in serata sarà in Sicilia, dove volerà direttamente da Lisbona, città in cui ha vissuto nell’ultimo anno e mezzo perché ha giocato con il Benfica, con cui ha giocato poco ma con cui comunque ha vinto un titolo portoghese. Cristante arriva in prestito gratuito, ma con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro. Il giocatore friulano sorprendentemente fu ceduto un anno e mezzo fa del Milan, che sembra credere in questo ragazzo che esordì in Serie A segnando anche un gol contro l’Atalanta.

Zamparini è scatenato, vuole rinforzare la sua squadra che si trova nei bassi fondi della classifica. L’imprenditore friulano infatti pare sia interessato anche al giovane Sensi del Cesena, obiettivo di mezza Serie A e che pare possa essere acquistato assieme da Palermo e Juventus già in questa sessione di mercato e potrebbe iniziare a vent’anni pure lui la sua avventura in Serie A con i rosanero.

Il Palermo con ogni probabilità sarà uno dei club più attivi in questo mercato di gennaio. Luca Rigoni dopo essere stato messo fuori rosa è stato ceduto al Genoa, Daprelà è a un passo dal Carpi, mentre Maresca, anch’egli escluso dalla rosa, potrebbe continuare la sua carriera in Serie B. Non è sicuro di rimanere nemmeno il portiere Sorrentino, che ha difficoltà a rinnovare il contratto con il club siciliano. Ballardini oltre al venezuelano Arteaga e a Cristante avrà di sicuro in rosa un altro attaccante. Piacciono Floro Flores, Floccari, Mancosu e Pandev, il macedone forse quello più facile da prendere perché è stato messo in lista di sbarco dal Genoa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views