video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo, per Giaccherini i rosanero tornano alla carica

L’attaccante del Cesena è già stato vicino al trasferimento in Sicilia durante l’inverno. La trattativa, però, potrebbe riaprirsi durante la prossima estate sulla base economica di cinque milioni di euro.
A cura di Redazione Sport
7 CONDIVISIONI

Giaccherini

Il Palermo di Delio Rossi ha ben poco da chiedere a questo finale di stagione e, quindi, la dirigenza dei rosanero già inizia a studiare le strategie da adottare per la sessione estiva di calciomercato. Se poco prima del fischio d’inizio della gara di campionato Palermo-Cesena il vicepresidente Guglielmo Miccichè ha dichiarato l’interesse per Marco Parolo, nelle ultime ore si registra un ritorno di fiamma dei siciliani verso Emanuele Giaccherini.

Per l’attaccante esterno non è nuovo l’interesse del club di Zamparini: già durante l’inverno, infatti, Giaccherini fu molto vicino a firmare per i rosanero. La trattativa invece, potrebbe essere ripresa nel corso della prossima estate, quando i siciliani saranno impegnati sul mercato alla ricerca di calciatori adatti al progetto tattico di Delio Rossi e per riscattare una stagione con ben pochi momenti felici.

Giaccherini, classe ’85, attualmente ha una valutazione che si aggira intorno ai cinque milioni di euro. Nelle ultime ore l’agente del calciatore ha chiarito la situazione del suo assistito: Palermo? Stiamo parlando di una bellissima società, se vai a Palermo piangi due volte: quando vai e quando poi devi andartene perché è un posto magnifico per fare calcio. Sono lusingato dalle voci che accostano Emanuele al club rosanero. Lui è meno attaccante di Miccoli, gioca in tutte le parti del campo e mantiene ritmo e lucidità per tutta la partita. A gennaio c'è stato un contatto diretto tra Cesena e Palermo per uno scambio tra Giaccherini e Maccarone”.

I presupposti per vedere l'esterno in Sicilia, quindi, ci sono tutti. La tifoseria del Barbera già può iniziare a sognare un tridente composto da Giaccherini, Pastore e Miccoli.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views