Calciomercato Palermo: Manolas sarà rosanero
Se l'affare non si è concretizzato a gennaio è stato solamente perchè voleva giocare in Serie A e non in una categoria inferiore. Kostas Manolas, difensore dell'Aek Atene, qualche mese fa ha rifiutato il trasferimento all'Atalanta, ma potrebbe ugualmente approdare in Italia a giugno. Non con la maglia nerazzurra degli orobici ma con quella rosanero del Palermo. Il calciatore ellenico entrerà in regime di svincolo a giugno 2012, ed è rappresentato da Stelios Manolas, ex difensore della società giallonera a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, di cui tra l'altro è il nipote.
Il costo del suo cartellino si aggira attorno al milione e mezzo di euro, mentre l'ingaggio che percepisce attualmente è di cinquecentomila euro a stagione. Cifre non impossibili per il presidente Zamparini, che dietro consiglio del suo staff vorrebbe prendere Manolas. Un investimento futuro, perchè il ragazzo ha soltanto diciannove anni ma è già nel giro della nazionale. Con la squadra di Atene ha anche segnato il suo primo gol, in un infuocato match contro l'Olimpiakos Pireo.
Nel frattempo a Palermo è già febbre derby. Zamparini spera che non ci siano incidenti al "Massimino" ma lo stato d'allerta della polizia è pressoche scontato in una occasione del genere.