video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo: Joao Pedro in prestito al Vitoria Guimaraes

Il Palermo ha ufficializzato il prestito del giovane Joao Pedro ai portoghesi del Vitoria Guimaraes.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Calciomercato Palermo: Joao Pedro in prestito al Vitoria Guimaraes

Operazione in uscita per il Palermo di Maurizio Zamparini, che cerca di far maturare uno dei tanti giovani della compagine palermitana, che quest'anno ha avuto davvero pochissimo spazio. Stiamo parlando di Joao Pedro, centrocampista brasiliano classe 92′ impiegato quest'anno davvero con il contagocce, contando pochissime presenze sia in campionato, che in Europa League.

Il suo talento ha impressionato i talent scout palermitani, che hanno deciso di prelevarlo dall'Atletico Mineiro in visione prospettica. Dopo appena 4 presenze complessive in prima squadra, la società ha deciso di cederlo in prestito al club portoghese del Vitoria Guimaraes, dove il giocatore rimarrà fino a giugno.

Il presidente del club portoghese, Emilio Macedo, ha svelato i retroscena della trattativa, avviata già da tempo: «In realtà l´operazione non è stata concretizzata all´ultimo minuto, ma se ne parlava già da qualche giorno con il Palermo. Avevo riferito alla stampa portoghese che avremmo chiuso sabato o al massimo domenica e così è stato. Con il Palermo c'è un accordo che prevede il prestito di Joao Pedro fino alla fine della stagione senza opzione di riscatto, poi il giocatore penso che tornerà in Sicilia».

Il calciomercato della compagine rosanero potrebbe non concludersi qui: si aspetta l'acquisto di una nuova prima punta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views