video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo: Javier Pastore seguito da PSG e Chelsea

Il fuoriclasse argentino dei rosanero sembra destinato a cambiare maglia nella prossima stagione. Leonardo lo vuole a Parigi, ma c’è anche il Chelsea.
A cura di Mattia Sparagna
27 CONDIVISIONI
Javier Pastore, Palermo

E' proprio il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a dare la conferma che il Paris Saint-Germain è interessato a Javier Pastore. Sul calciatore argentino, poco utilizzato in Coppa America da Batista, ci sarebbe anche un forte interessamento del Chelsea.

UNA GRANDE CITTA' PER LUI – Si prospetta il cambio di maglia, dunque, per Javier Pastore che, dopo aver incantato i tifosi palermitani nelle ultime due stagioni, sembra seriamente intenzionato a cambiare aria. La svolta nella sua carriera potrebbe portarlo in una grandissima capitale europea: Parigi o Londra. Il progetto del Paris Saint-Germain, sopratutto dopo l'arrivo di Leonardo, prende sempre più corpo e i petrol-dollari degli sceicchi potrebbero permettere l'immediato rilancio della squadra transalpina. Sul Flaco però ci sono anche altre grandissime squadre europee, tra cui il Chelsea di André Villas Boas, che sembra intenzionato a sferrare l'attacco per portare il giovane argentino a Londra. Una vera e propria asta si potrebbe scatenare per Pastore: niente di meglio per il Palermo che, stando a quanto detto dal suo presidente, valuta il calciatore non meno di 45 milioni di euro.

SVANITE DIVERSE POSSIBILITA' – Sembrano ormai tramontate altre possibili destinazioni per Pastore; squadre che fino a qualche giorno fa sembravano interessate al calciatore pare abbiano deciso di "mollare la presa". L'ipotesi Milan, parzialmente avallata da Pastore stesso, è ormai quasi del tutto naufragata anche per il tentativo di assalto dei rossoneri a Kakà. Anche altre due suggestive possibilità sembrano ormai essere state scartate: la prima quella dell'Anzhi pronto ad offrire 50 milioni. La squadra russa, precisamente cecena, sta provando a piazzare un grande colpo per rinforzare una squadra che può contare già qualche elemento di una certa rilevanza.Anche la fantasiosa, ma plausibile, notizia di un interessamento del Napoli per Pastore (legato ad una cessione di Hamsik che pare scongiurata) è ormai un'ipotesi da scartare totalmente.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views